Via Zurigo

In fase di sviluppo
Lugano, TI

Un complesso residenziale ubicato nel cuore della città, in prossimità dello strategico incrocio veicolare tra Via Zurigo e Viale Stefano Franscini.
Il progetto risponde alle importanti esigenze di riqualifica del disordinato quartiere urbano preesistente e di elevata qualità della vita di chi andrà ad abitarvi che, in questa zona così densamente popolata e richiesta, è pressoché un unicum. Trovandosi a pochi passi dall’Università e dal centro città, è il luogo ideale per chi studia e lavora e vuole vivere la comodità di avere tutti i servizi nelle vicinanze. Le possibilità di spostamento a piedi o con mezzi pubblici sono ottime. L’edificio accoglierà una novantina di eleganti e luminosi appartamenti di diverse metrature, completamente arredati, climatizzati e dotati di ogni comfort.
Un design unico nel suo genere, dove ricercatezza, tecnologia e trasparenza sono coniate in un’espressione di raffinata modernità.
Elementi tridimensionali di facciata, appositamente studiati per garantire il riparo fonico all’interno di ogni appartamento, esaltano le caratteristiche architettoniche dell’edificio, diventandone parte integrante.
Direzionati verso il senso di scorrimento del traffico, essi concorrono a movimentare la facciata, facendola apparire in rilievo.
Una raccolta corte interna funge da polmone verde del complesso dove i residenti hanno la possibilità di socializzare, incontrarsi e rilassarsi.